Superstrada Pedemontata Veneta – Dopo un cantiere di lavori durato circa 6 anni, la Superstrada è finalmente realtà : con i suoi 94,5 km, collega 36 comuni dal trevigiano al vicentino, un bisogno che era emerso già negli anni 70 con il crescente sviluppo industriale e sociale e l’aumento della mobilità.
Si tratta di un traguardo importante che guarda anche alla sostenibilità ambientale, in quanto permetterà il decongestionamento del traffico nelle strade secondarie più trafficate, riducendo così le emissioni. Inoltre, il progetto è stato realizzato nell’ottica di ridurre quanto più possibile l’impatto paesaggistico.
Sul finire dell’anno scorso, alla presenza del presidente del Veneto Luca Zaia e del vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, si è svolta l’inaugurazione dell’ultimo tratto, il quale si snoda per 22,3 km tra Malo e Montecchio Maggiore. Di questo fanno parte le gallerie Malo (6,4 km) e S. Urbano (1,6 km): proprio qui, all’interno delle cabine delle due gallerie, noi abbiamo fornito il nostro ISOLSBARRA, elettrocondotto per il trasporto di energia.
Isolsbarra è stato selezionato in virtù delle sue caratteristiche:
- è particolarmente adatto per essere installato in ambienti chiusi
- è dotato di un grado di protezione IP66 per resistere a polvere e umidità
- possiede un’alta tenuta al corto circuito (comprovata da specifici test effettuati sul prodotto)
- i suoi conduttori interni sono isolati singolarmente per garantire maggior sicurezza
- gestisce molto bene le temperature elevate
- resiste alla fiamma e al sisma
La Superstrada Pedemontana Veneta è un’opera che guarda al futuro e permette di collegare una parte del Veneto rimasta fino ad oggi più isolata.
Noi siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questa Infrastruttura, che, come affermato da Zaia, ” ridisegna il Veneto e il modo di percepire le distanze nella nostra regione”.
Graziadio. Yes, We Busbar