Nuova Pediatria a Padova: i lavori procedono a ritmo serrato nel cantiere per la costruzione del nuovo Ospedale che sta sorgendo a Padova. Il primo progetto era stato lanciato nel dicembre del 2022 e adesso,

busbar

dopo 16 mesi, la struttura è quasi ultimata, con la fine dei lavori prevista per l’estate del 2025.

Con un costo iniziale di 52 milioni di euro, alta 40 metri, divisa in 9 piani e con una superficie di 20.000 metri quadrati, la Nuova Pediatria dedicata alla cura e alla salute dei più piccoli offrirà 157 posti letto, 8 posti di terapia intensiva e 5 postazioni dialisi.

Sostituirà la precedente struttura, la cui costruzione risaliva agli anni ’50, con locali troppo piccoli e angusti e molto spesso inadatti alle varie esigenze.

Ora la nuova Pediatria, facente parte del Polo Giustiniani, promette di essere una delle strutture più all’avanguardia d’Europa, con strutture e mezzi di ultima generazione per garantire cure moderne ed ottimali.

In questo progetto così importante, noi abbiamo fornito i nostri condotti sbarre:

  • ISOLSBARRA da 2500 A per il trasporto della corrente elettrica tra trasformatori e quadri
  • GDA da 250 e 400 A, per la distribuzione dell’energia elettrica in verticale

La nuova Pediatria sarà parte del nuovo Ospedale della Mamma e del Bambino, al momento in progettazione, e nell’area di Padova Est sorgerà il nuovo ospedale complementare a quello di via Giustiniani. La regione potrà così contare su un doppio polo ospedaliero.

“Un sogno che prende forma” ha annunciato il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, e noi siamo lieti di avervi preso parte.

 

Graziadio. Yes, We Busbar